Intrecci. Quaderni di antropologia culturale

Copertina

E' on line il nuovo numero di
"Intrecci. Quaderni di antropologia culturale"

Intrecci è la rivista promossa ed edita dall'associazione ASS.D.E.A 

 Fai Click qui per leggere la rivista

L'idea di realizzare una rivista di antropologia culturale nasce dall'esigenza di uno strumento che permettesse a studenti e laureati di confrontarsi all'interno del dibattito interno alla disciplina.

L'intento di Intrecci è quindi quello di contribuire alla matutazione intellettuale degli studenti, che spesso hanno già effettuato esperienze di ricerca confluite nei lavori di tesi o in elaborati per esami che sarebbe utile ed interessante divulgare come articoli o brevi saggi.

Intrecci è inoltre pensato come un laboratorio di scrittura scientifica che permetta di apprendere i mezzi tecnici di comunicazione e di redazione di testi al fine di inserirsi autonomamente nel dibattito interno alla disciplina.

Intrecci vuole essere uno spazio di elaborazione sulle potenzialità applicative e professionali dell'antropologia culturale, offrendo spazio a riflessioni costruttive sul tema e alla presentazione di esperienze concrete di lavoro, sia come liberi professionisti che in forme associative.

Intrecci non è indirizzata solo agli studenti ma si propone di dare spazio alla ricerche di docenti, ricercatori e dottorandi, mantenendo però una impostazione che guardi in primo luogo alla crescita e alla maturazione studentesca.

Simbdea, società italiana per la museografia e i beni demoetnoantropologici.

c/o Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino
Piazzetta Antonio Pasqualino 5 - 90133 Palermo

CF: 03251180406
e-mail: segreteria@simbdea.it

h5zw4i - 0pzoxg - mjthr6 - ir3699 - q4ggna - s9x48b - gdf2xf - uv8vx4