A.N.M.L.I. - Indagine sulla gestione dei depositi museali e sulla movimentazione dei beni archeologici
Indagine sulla gestione dei depositi museali e sulla movimentazione dei beni archeologici
L’iniziativa, che vede la collaborazione con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, si inserisce nelle linee di ricerca del Dottorato in Scienze e Tecnologie dell’Università degli Studi di Ferrara, con borse di studio del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca sul programma Fondo per il sostegno dei giovani (Circolare Ministeriale n. 2236 del 04/10/2012).
L’obiettivo è quello di conoscere le caratteristiche e le prassi in uso presso i musei e altri istituti similari statali e non statali a carattere museale, al fine di prospettare soluzioni gestionali migliorative e indirizzare iniziative finalizzate alla conoscenza e salvaguardia del patrimonio culturale italiano.
Si ritiene di fondamentale importanza la Sua adesione all’iniziativa al fine di comporre e aggiornare il quadro conoscitivo a livello nazionale. Si raccomanda pertanto di aderire all’iniziativa compilando un questionario online al seguente link
https://docs.google.com/forms/d/1_p1d0asY1IYuz9TTTJ2kxAXZn1yhIQoYm7hOxFq...
In alternativa alla compilazione online, la copia del questionario (Allegato 1) potrà essere inviata tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o a mezzo posta al seguente indirizzo:
Brunella Muttillo, Dipartimento di Studi Umanistici, Corso Ercole I d’Este 32, 44121, Ferrara
La dott.ssa Brunella Muttillo (Dottoranda in Scienze e Tecnologie per l’Archeologia e i Beni Culturali, Università degli Studi di Ferrara) resta a disposizione per ulteriori informazioni e chiarimenti, al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La collaborazione con l’Università degli Sudi di Ferrara disciplina le modalità d’uso dei dati forniti, che verranno utilizzati esclusivamente per fini statistici e scientifici, e garantisce la riservatezza dei dati personali.
Scarica il questionario