Come arrivare a Matera

Immagine di un treno merci di inizio 900

Arrivare a Matera è semplice perchè la città è ben collegata da Bari, dove ci sono sia l'aeroporto che la stazione, con numerosi treni Eurostar durante il giorno.

Arrivare a Bari è possibile con voli anche low cost (EasyJet, RyanAir, AirOne ed altre), e per i treni esistono offerte speciali per chi prenota con un po' di anticipo.

Vi invitiamo a consultare l'orario di Trenitalia per verificare i collegamenti e le offerte, ed il sito dell'Aeroporto di Bari per verificare quali sono le compagnie aeree che vi atterrano (vi consigliamo di visionare la sezione "destinazioni", il primo box a sinistra sotto la foto dell'aeroporto, da lì si possono visualizzare tutte le città collegate e le compagnie aeree che fanno quella tratta).

Per arrivare da Bari a Matera invece trovate nell'allegato sottostante le ipotesi di trasferimento più pratiche.

pdf  SPOSTAMENTI BARI-MATERA (81.26 kB)

Nota pratica: i viaggiatori con disabilità motorie possono contattare Trenitalia per chiedere assistenza durante il proprio viaggio, le informazioni si trovano in questa pagina del sito di Trenitalia. Lo stesso discorso è valido per l'assistenza presso l'aeroporto di Bari, trovate le informazioni ed il modulo di prenotazione dell'assistenza a questo link (va chiesta con qualche giorno di anticipo).

Simbdea, società italiana per la museografia e i beni demoetnoantropologici.

c/o Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino
Piazzetta Antonio Pasqualino 5 - 90133 Palermo

CF: 03251180406
e-mail: segreteria@simbdea.it

h5zw4i - 0pzoxg - mjthr6 - ir3699 - q4ggna - s9x48b - gdf2xf - uv8vx4