Viene riproposto per una seconda edizione, all'Università di Firenze, il corso di aggiornamento Heritage-s. Il corso nasce dalla collaborazione con SIMBDEA, ha ottenuto il patrocinio dell'Associazione italiana Beni patrimonio mondiale Unesco e del Mibact e il contributo per la comunicazione dell'Unione Nazionale Pro loco, UNPLI.
Abbiamo voluto dare evidenza nella locandina al protocollo di intesa UNPLI-Simbdea e al progetto di rete nazionale per la salvaguardia del PCI, un progetto che Simbdea persegue dal 2012 e che ha visto nel corso un momento importante di concretizzazione.
L'edizione dello scorso anno è stata molto molto positiva, con ottima ed estesa partecipazione di studiosi nazionali e internazionali, ricercatori, musei, associazioni culturali e operatori del settore dei beni e attività culturali. Molti partecipanti venivano da diverse realtà regionali di tutta Italia e le loro esperienze sono divenute patrimonio del progetto formativo. Simbdea è stata molto presente, animando un dialogo con altre ONG nazionali e internazionali e con esperienze pilota in ambito regionale, come quella della Regione Lombardia. C'è stata un'ottima partecipazione dei corsisti e i progetti consegnati in conclusione del percorso formativo verranno valorizzati in una prossima pubblicazione.
Scarica il volantino del corso: pdf SCIFOPSI corso agg HEritage S 2016 PO IT (157 KB)